Prodotti aproteici

Il miglior prezzo su Celiachiacity è di 3.29 €

Ci sono 20 prodotti
Mostro 1 - 20 di 20 elementi

In questa sezione Celiachia City vi offre una selezione di prodotti aproteici come biscotti, base pizza e pasta aproteica.

La dieta aproteica è un regime alimentare consigliabile in particolari condizioni come per chi soffre di insufficienza renale, ai diabetici e ai nefropatici.

Chi soffre di queste patologie deve basare la propria alimentazione su cibi aproteici ovvero con poche proteine che, sebbene siano principi nutrivi fondamentali per il nostro organismo, non tutte hanno lo stesso valore.

Le proteine nobili, contenute in alimenti come uova, carne, pesce, non possono essere eliminate dalla nostra alimentazione in quanto contengono amminoacidi essenziali che il nostro organismo da solo non riesce a produrre. Gli alimenti normali che invece possono essere sostituiti con prodotti aproteici sono quelli senza proteine nobili, come pane e pasta.

Perché seguire un’alimentazione aproteica

In alcune situazioni specifiche come nel caso di nefropatia, la malattia del rene che può provocare insufficienza renale, è opportuno seguire un’alimentazione aproteica per ridurre il carico di lavoro dei nefroni, le unità strutturali e funzionali del rene. I nefroni possono essere affaticati dalle proteine perché queste aumentano la pressione all’interno del glomerulo, la parte che depura il sangue generando la preurina. Per questo, seguire un’alimentazione aproteica può contribuire alla salute dei reni.

Alimenti aproteici marche

Tra le marche degli alimenti aproteici che vogliamo proporvi nel nostro store online c’è Flavis, il brand del gruppo Dr. Schar che vanta una longeva esperienza nel settore alimentare. Flavis vi propone una vasta scelta di alimenti aproteici per tutti i gusti, per migliorare la vita di tutti coloro che devono necessariamente seguire questo tipo di regime alimentare.

Acquistate su Celiachia City i prodotti aproteici delle migliori marche, per soddisfare le vostre esigenze nutrizionali senza rinunciare al gusto.